Siamo una comunità composta da una coppia di Adulti Accoglienti con  minori in affido che si occupa dal 2008 di bambini in stato di bisogno coadiuvati da un gruppo di volontari.

Durante questa lunga esperienza abbiamo maturato la determinazione di costituire una Comunità Familiare per minori in primis per un nostro "sentire" e in secondo luogo per dare risposta al bisogno del territorio che non sempre è in grado di ospitare tutti i minori in difficoltà tanto che a volte devono essere collocati lontani dal contesto sociale e familiare aggravando così ulteriormente i loro disagi.

Nasce così

l'associazione

che vuole promuovere e supportare, nella provincia di Ravenna, il Sostegno e l'Affido dei minori in stato di temporanea difficoltà

Il nostro Gruppo